Capodanno Milano

: programma con tutti gli eventi nelle piazze milanesi per l'ultimo dell'anno

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Per info chiama: 02.97.38.15.57
02.97.38.15.44
388.65.62.366
328.63.78.923
info@capodannomilano.org Come acquistare online
Punto vendita e ritiro biglietti
SMART EVENTI
Via Soperga, 39 Milano
Stazione Centrale
Lima
VEDI GLI ORARI
Aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30 sabato e domenica inclusi.

24 dicembre
aperti dalle 9.30 alle 20.00.

25 dicembre chiusi.

26 dicembre
aperti dalle 15.00 alle 19.30.

31 dicembre
aperti dalle 9.30 alle 16.00.
chiudi
Facile, gratuito, sicuro. Le migliori serate di Capodanno 2018 nei locali di Milano:
Capodanno Milano » Capodanno in piazza Milano

CAPODANNO IN PIAZZA MILANO

Capodanno per i Milanesi è sinonimo di grande festa: cenoni, feste in discoteche, teatri ma soprattutto l'imperdibile celebrazione dell'arrivo della mezzanotte in piazza Duomo.
Irrinunciabile per i tradizionalisti: è auspicio di un sereno anno nuovo un brindisi sotto al Duomo, simbolo della nostra bella Milano e sotto la Madonnina che osserva tutti dal suo cucuzzolo.

Anche quest'anno come tradizione, la notte dell'ultimo dell'anno sarà animata da un concerto gratuito organizzato dal Comune in collaborazione con F&P Group. La fine del 2016 sarà accompagnata dal soul di Mario Biondi e Annalisa.

Il concerto sarà aperto da Annalisa, stella della musica pop divenuta famosa grazie alla partecipazione ad “Amici” nel 2011 e successivamente al Festival di Sanremo, seguita poi dal famosissimo cantante jazz Mario Biondi.

La scaletta è ancora ignota, ma si prevede una serata unica all’insegna della musica, per celebrare la fine del 2016 nella piazza principale di Milano, città dalle mille risorse e universalmente nota per la moda e il design. Evento perfetto per chi ama stare in compagnia, ballare e cantare sotto le stelle ammirando l’incantevole Duomo che sotto Natale acquista un tocco magico grazie alle luci, alle decorazioni e soprattutto al maestoso albero di Natale al centro della piazza.

Pensando anche alla sicurezza dei partecipanti al concerto e di chiunque deciderà di godersi il fascino di questo luogo incantevole nella serata più importante dell'anno, saranno presenti presidi fissi delle forze dell'ordine e della polizia locale. Saranno sostenuti da volontari che coordinati dalla Protezione civile presidieranno i varchi di accesso alla piazza.

La loro presenza servirà anche a limitare gli eccessi della folla celebrante. Vengono anche garantiti i mezzi pubblici: ATM continuerà il servizio fino a tarda notte, assicurando il ritorno a casa di chi assisterà al concerto o sarà in giro per Milano a festeggiare.

Ancora una volta festeggiamo l'arrivo del nuovo anno con un grande concerto gratuito, aperto a tutta la città - commenta l'assessore alla Cultura Filippo Del Corno - un appuntamento fisso per valorizzare i talenti della scena italiana e internazionale e per restituire definitivamente piazza Duomo alla città come luogo di socialità e di musica, fruibile in allegria e sicurezza.

L'iniziativa sarà come ogni anno di rilievo e promette interessanti eventi di capodanno che di volta in volta il nostro portale, Capodannomilano.org, grazie a sezioni dedicate, proporrà sotto forma di una guida aggiornata e intuitiva.